Come varia il prezzo della scheda di memoria SD?

In questo momento la scheda di memoria SD sembra dominare il mercato per vari usi, tra cui le fotocamere digitali, i PDA e i telefoni cellulari. Sembra aver trovato una nicchia di mercato che è disposta a pagare un prezzo premium per ottenere gigabyte di memoria extra in un piccolo pacchetto. Questo ha portato a molte schede di memoria che costano a cinque cifre. Se oggi si vendesse una scheda di memoria per questo importo, probabilmente si verrebbe pagati quanto eBay paga per un gioiello. Ma quanto costa la memoria?

Abbiamo visto tutti i prezzi pubblicizzati sulle schede di memoria, ma come vengono determinati? Le aziende determinano il prezzo delle schede di memoria attraverso una serie di fattori diversi. Uno di questi è il processo di produzione e la tecnologia utilizzata. Le schede di memoria più avanzate e costose sono prodotte dalle aziende più importanti come SanDisk, Toshiba e Samsung. Ciò è dovuto all’elevato costo di ricerca e sviluppo che sostengono per i nuovi dispositivi di memoria e alla domanda del mercato per i dispositivi.

Altri fattori che portano al prezzo delle schede di memoria sono cose come il produttore del server, la dimensione dello stampo, il tipo di chip, l’interfaccia di memoria, la dimensione del disco rigido e il tipo di contratto. Queste ultime due specifiche influenzano i costi di ricerca e sviluppo del dispositivo, che influiscono sul prezzo. E come abbiamo detto prima, i tipi di contratto influenzano il prezzo, soprattutto nei negozi di elettronica al dettaglio. Infine c’è il prezzo della memoria per gigabyte. È ovvio che più grande è il gigabyte, più costoso sarà il dispositivo.

I telefoni non sono gli unici dispositivi in cui dobbiamo utilizzare delle schede di memoria, e quindi occorre capire effettivamente quali sono le migliori al momento in commercio e davvero come possiamo trovare quelle che possono effettivamente essere funzionali e veloci. Ci sono moltissime caratteristiche tecniche in ogni scheda di memoria che troviamo in commercio, e dobbiamo capire tutte le varie caratteristiche se siamo intenzionati a scegliere comunque al meglio.Se non avete mai scelto questi dispositivi e non sapete di cosa si tratta vi consiglio di consultare anche il sito che vi lasceremo linkato in fondo a questo articolo. Qui troverete consigli pratici per scegliere il modello, ma anche per spendere il meno possibile.

Tutto quello che vuoi sapere lo trovi su questo sito internet www.schededimemoriasd.it