Come funziona un epilatore a luce pulsata?

Quando si parla di epilazione e di depilazione e di cura del proprio aspetto, molto spesso si citano delle nuove operazioni e dei nuovi sistemi di alta tecnologia che porta in dote quelle che sono a tutto tondo alcune delle principali forme di migliorie dei nostri look eliminando i peli superflui. A volte, però, questa condizione non è dettata solo da pur ragguardevoli motivazioni di natura estetica ma anche da alcune condizioni di tipo patologico, se così possiamo permetterci di definirla, nella quale si presentano dei problemi con abbondanze di peli da eliminare in modo consono e anche efficace.

Il termine medico per i capelli che si allungano è noto come iperidrosi palmare, e si manifesta su palmi, piedi e ascelle. Può essere una condizione molto imbarazzante con cui vivere, ma c’è speranza per coloro che ne soffrono. Ci sono molti tipi diversi di trattamenti per l’iperidrosi palmare, e un metodo è una terapia a luce pulsata. Questo trattamento può essere fatto a casa, e nella maggior parte dei casi, non c’è bisogno di un intervento chirurgico.

Il principio di funzionamento di base delle tecnologie a luce pulsata è chiamato iperidrosi palmare selettiva, che, in parole povere, elimina i peli con il calore e la luce. L’unità emette una serie di fotoni sulla pelle, attaccata direttamente alla sua radice e non al follicolo pilifero, distruggendo il pelo alla radice invece che in superficie. Quando l’onda luminosa raggiunge la melanina che si trova nei follicoli piliferi, la melanina gira le onde luminose su se stessa e distrugge i peli. Questo processo funziona per colpire solo quei peli che contengono melanina – questo assicura che tutti i peli siano distrutti, lasciando solo la pelle liscia. Mentre questa tecnologia è stata in giro per un po’, non è stato fino alla fine degli anni Settanta che è stato sviluppato e utilizzato con successo dai medici.

Il vantaggio principale dell’uso degli epilatori a luce pulsata è che è facile da usare, veloce e indolore – molto più sicuro della ceretta o dello zuccherino, e può essere fatto nel comfort e nella privacy della propria casa. Il secondo vantaggio è che non danneggia il tono della pelle in alcun modo. Il trattamento non elimina i peli presenti, ma li fa solo drizzare di più, facendo apparire il tono della pelle più liscio e sano.

Tutto quello che c’è da sapere lo trovi sul seguente sito qui